CONDIZIONI D'USO DEL PORTALE

Il sito web "Banca del Tempo dei Nebrodi", all'indirizzo www.bancadeltemponebrodi.it, (di seguito anche "Sito") è un portale creato per gestire online l'incontro di domanda e offerta di servizi secondo le regole di una "banca del tempo", ovvero utilizzando il tempo come controvalore di scambio per i servizi prestati o ricevuti dai cittadini che vi aderiscono. Il Sito è di proprietà dell'Amministrazione Comunale di Capo d'Orlando (di seguito anche "Titolare").

Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, ecc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati. Pertanto, tali contenuti possono essere consultati esclusivamente per finalità d'informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto del Titolare.

Le informazioni contenute nel Sito sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità. Tuttavia, il Titolare, pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall'utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario.

L'accesso e la corretta consultazione del Sito presuppongono che il sistema utilizzato dall'utente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzata dal Titolare e che dal collegamento non derivi alcun malfunzionamento alle strutture informatiche utilizzate. In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici o di altre cause imputabili o comunque connesse all'uso della rete internet.

Il Sito può contenere dei link di collegamento a siti di terzi. L'esistenza di detti link non implica che il Titolare sponsorizzi o sia affiliato con i soggetti titolari di tali siti di collegamento. Il Titolare, quindi, declina ogni responsabilità in relazione al collegamento e ai contenuti dei siti collegati al Sito e avvisa gli utenti che chi decide di visitare un sito collegato lo fa in totale autonomia e assumendosi l'onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi.